img_8062.jpeg

facebook
instagram
twitter
whatsapp
phone
flickr
cqy_9.15_it_cmyk.jpeg
logo terme luigiane
logo bianco

TERME SIBARITE S.P.A.

Sede Legale: Via Terme 2 - 87011 Cassano Allo Ionio (CS)

PI: 00180310781
Tel. +39 0982 94054
E mail   info@termeluigiane.it

 

Per Prestazioni 

Sanitaire

ACQUAPPESA (CS)

Cookie e Policy Privacy

carte di credito
logo incambio.jpeg

Sito Web By

LA VACANZA TERMALE

Oggi “benessere” non significa soltanto assenza di sintomi di malattia, ma soprattutto medicina preventiva e corrette regole di comportamento nella vita di tutti i giorni, oltre che crescente attenzione all’aspetto estetico e alla cura di sé.

img_8002.jpeg

Le Terme

Le Terme Luigiane sono il luogo ideale per rilassarsi, dimenticare i problemi della vita quotidiana, ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico. L’ambiente naturale splendido, le cure termali e l’atmosfera di relax fanno vivere momenti unici di benessere, lontani dai ritmi stressanti di tutti i giorni.

Per accrescere l’efficacia delle cure tradizionali e il piacere di trascorrere una vacanza alle Terme , le Terme Luigane offrono, oltre alle cure termali, anche servizi di altro tipo, come palestra, fisiochinesiterapia, riabilitazione, trattamenti benessere ed estetici, trattamenti  termali all’aperto. Tutto questo è fatto per accrescere l’efficacia delle cure tradizionali e il piacere di trascorrere una vacanza alle Terme.

Consigli utili per un buon soggiorno

All’arrivo in albergo è utile informarsi su tutti i servizi offerti dalle Terme: sconti, pacchetti e altre agevolazioni sulle cure, prenotazioni per le terapie e per il Centro Benessere, palestra, acquagym, trasporti gratuiti per la spiaggia e transfer per la Stazione ferroviaria e per l’aeroporto, animazione, gite, passeggiate.

img_7959.jpeg
img_8017.jpeg

Le terme e il mare

La crisi termale

Durante il periodo di cura termale, generalmente di fanghi e bagni, può verificarsi in qualche paziente un blando disturbo di adattamento dell’organismo alla cura termale.
Al quinto o sesto giorno di cura possono manifestarsi un po’ di astenia, di insonnia o un lieve rialzo febbrile, con l’eventuale risveglio dei sintomi locali della malattia.

È la cosiddetta crisi termale: “È statisticamente accertato che né la sua comparsa, né la sua intensità hanno importanza ai fini del risultato della cura termale. La sua durata è di 1-2 giorni, il trattamento, quando necessario, è sintomatico. Solo eccezionalmente è opportuno interrompere la cura”. (Messina)

Contrariamente a quanto si crede, anche chi fa le cure termali può andare al mare e fare il bagno: non esiste alcuna controindicazione fra terme e mare.

L’ubicazione delle Terme Luigiane, in prossimità del mare (circa 1,5 km), offre  numerose opportunità per completare il soggiorno alle terme: la spiaggia, con stabilimento balneare convenzionato, è raggiungibile con un servizio navetta.